METTERE LA MANO NELLA CIOTOLA DEL CANE

METTERE LA MANO NELLA CIOTOLA DEL CANE

Aug 22, 2025Laura Micarelli

METTERE LA MANO NELLA CIOTOLA DEL CANE


Partendo dal presupposto che mettere le mani nella ciotola del cane non serve a un C**... NIENTE…

Andiamo a vedere nello specifico perché “il maschio Alfa” è convinto che questa usanza possa dimostrare il fatto che lui è un leader.


Credere che mettere le mani nella ciotola sia una cosa utile è perché non si ha chiaro il concetto di gestire nella maniera migliore le risorse del proprio cane.


Se si gestiscono da sempre in modo corretto le risorse del cane non ci sarà MAI nessun conflitto a riguardo, per questo io non o mai provato a mettere le mani nella ciotola del mio Dogo ma sono sicuro che facendolo non accadrebbe nulla.

Il mio cane sa, che la ciotola come tutto ciò che è dentro sono mie e quindi non c'è bisogno di ribadire il concetto andandovi a mettere le mani dentro mentre sta mangiando avendolo chiarito prima.

Imparate a trattare i cani da cani, impostando da subito una gestione corretta e responsabile delle sue risorse vedrai che così sarai un leader senza necessità di fare queste o quella C**, stupidaggini!

Se ancora non hai ben chiaro come fare, rivolgiti a un addestratore e lascia stare il “fai da te” almeno con il tuo cane!

 



More articles