MASTICATIVI CANE SONO UTILI?
Si sente molto parlare di corna di cervo, latte di Yaak, Osso dell'albero di caffè e simili. Ma sono davvero utili?
In questo articolo andremo a esplorare alcuni tra i masticativi più gettonati e capirne la reale utilità
Sono utili? Assolutamente Si.
Dare abitualmente un masticativo naturale al tuo cane aiuterà lo stesso a passarci un po' di tempo, alleviare lo stress, evitare che rosicchi altro, appagare parte del suo istinto (aggressività, piacere nel mordere), cambiare i denti da latte e SOPRATUTTO prevenire il tartaro!
I masticativi più indicati per questi scopi sono proprio le corna di cervo, latte di Yaak, Osso dell'albero di caffè poiché naturali, prive di grassi, non scheggiano e sono facilmente accessibili.
Altro “gioco” molto utile e simile a un masticativo per rigidità e per occupare quanto più tempo possibile al cane che consiglio, è un gioco rigido (ne esistono di diverse marche) con un buchino dove all'interno è possibile mettere snack, biscottini o simili e che aiuterà il cane nei suddetti compiti.
Un masticativo è un elemento molto utile nella quotidianità del tuo cane; Prima di acquistarlo però interfacciati con il tuo rivenditore di fiducia al fine di capire meglio le esigenze del tuo cucciolo e sopratutto capire la grandezza giusta del masticativo.