Via igino lega 2b 00189 Roma Cassia
Piazza Giovanni Omiccioli 15-16-17, 00125, Roma Acilia
Lun-Sab 9/19:30
Orario Continuato

Pillole d’addestramento: Il mio cane non mangia più le crocchette!

Pillole d’addestramento: Il mio cane non mangia più le crocchette!

Cosa fare se il tuo cane non mangia più le crocchette?!

Bene, in questo breve articolo andremo prima ad analizzare il perchè il tuo cane non ne vuole più sapere del cibo proposto e poi a cercare di risolverlo.

1a ipotetica causa: crocchette di scarsa qualità;

2a ipotetica causa: troppe attenzioni date nel momento della “pappa”;

3a ipotetica causa: cane esigente che ha necessità di cibo più appetibile!

Bene, se hai individuato in una di queste cause il problema continua a leggere e cerchiamo di risolvere insieme.

La soluzione alla 1a problematica è facile: Fatti consigliare da un bravo Venditore di Pet Food o da un bravo Veterinario un cibo di media-alta qualità. Ricordati che chi più spende, meno spende; ne andrai a guadagnare di salute del tuo cane e sopra tutto a livello economico risparmiando soldi per farmaci per combattere dermatiti ecc…

2a causa: Dare troppe attenzioni al cane mentre mangia, rendono lo stesso ancora più avverso nei confronti del cibo e così facendo tenderà a mangiare svogliatamente. All’ora della pappa, metti giù la ciotola e allontanati dalla stessa e ricorda di portarla via dopo max 10 min. Il tuo cane ti ringrazierà!

3a causa: Le crocchette che dai al tuo cane non sono appetibili come lui desidererebbe. Prova a cambiarle con un altra proteina o con un altra marca sempre di qualità.

Infine ricorda! Il cane in periodi come l’estate tende a mangiare meno e sopra tutto, il cane è un animale intelligente, viziarlo aggiungendo al cibo, appetizzanti anche naturali quali parmigiano, formaggino, latte ecc… porterà il cane a diventare sempre più esigente fin quando non lo dovrai portare a mangiare al ristorante! 🙂

Pertanto dai del cibo di qualità al tuo cane, proponilo ad orario e toglilo dopo 10 min a prescindere se ha finito o no, riproponi questa azione nel tempo e non dare nel frattempo null’altro da mangiare a Fido, vedrai che in poco tempo, Fido mangerà anche la ciotola e ti ringrazierà!!

 

Sofy Mama, i vostri animali al centro delle nostre attenzioni!!!

Aggiungi un tuo commento