Via Igino Lega 2b, 00189, Roma Cassia
Piazza Giovanni Omiccioli 15-16-17, 00125, Roma Acilia
Lun-Sab 10-18:30
Orario Continuato

NOdi? NO GRAZIE!

Roma 30/09/2017

NOdi? NO GRAZIE!

Capita a tutti di tanto in tanto di svegliarci ed avere qualche  “diavolo per capello!” risolvibile con un appuntamento dal proprio parrucchiere di fiducia… Ma se quando ad avere i nodi è il pelo del nostro cane la faccenda si complica.

Avere il pelo arruffato può significare qualcosa di molto peggio di un brutto aspetto! !

Avere un manto trascurato, arruffato e pieno di nodi può essere vissuta come una condizione dolorosa soprattutto per i cani e gatti a pelo lungo: i nodi che si creano possono provocare non solo semplice disagio, ma portare a veri rischi per la salute!

Un noto veterinario di New York su un intervista, a proposito dei problemi di salute che possono derivare da un pelo trascurato ha confermato che, oltre a causare disagio, questi nodi possono trasformarsi in seri problemi per i cani: “Possono anche causare infezioni batteriche, trattenere a lungo l’umidità e causare danni alla pelle“.

“I peggiori sono quelli in cui il pelo all’altezza del retto impedisce alle feci di essere correttamente espulse, causando una grave infezione della pelle

A volte l’area interessata può essere così infettata che è necessaria la chirurgia per rimuovere le cellule morte della pelle.

Queste terribili conseguenze sono ovviamente proprie di casi di estrema trascuratezza ed abbandono, ma in piccolo possono riguardare anche gli animali domestici che hanno una casa e sono tenuti discretamente, perché, come è stato spiegato, un manto arruffato trattiene sporco e umidità e può causare dermatiti e infezioni.

Queste conseguenze, gravi e meno gravi, possono essere facilmente evitate. La prevenzione è abbastanza semplice: una semplice spazzolata una volta al giorno.

Per ovviare a questa situazione, la ditta Sofy Mama, che usa solo prodotti naturali e non invasivi, a partire dal mese di Settembre, ha deciso di fare uno sconto del 20%, a TUTTI i clienti che porteranno il loro cane a tolettare da noi ogni mese, garantendo così a tutti i vostri animali domestici, pulizia, ordine e “pelo liscio per tutti!” evitando così di dover tosare (per evitare dolore eccessivo e stress), tutti quei cani che altrimenti si presenterebbero ogni 2/3 mesi con nodi, pelo arruffato e dermatiti in corso!

Se invce il danno è fatto?”. Se il vostro cane (che sta in giardino; lo ha tenuto nonna per 3 giorni; è andato al mare e si è fatto fare le treccine dall’ambulante di turno…) è già un nodo vivente ed ha una dermatite in atto, la ditta Sofy Mama sarà ben lieta di proporvi un trattamento all’ Ozonoterapia (gas naturale curativo adoperato da tempo anche in campo umano) unito a un buon prodotto naturale di croccantini, per guarire la dermatite, malassezia, caduta eccessiva del pelo ecc… del vostro Amore a 4 zampe.

Ricorda!

Se noi abbiamo i nodi è una nostra scelta, il cane non è libero altrettanto di scegliere!

Ecco alcuni consigli utili per evitare questo stress:

  1. Spazzola regolarmente il tuo cane 1 volta al giorno per 5 minuti, questo trattamento a prescinedre dal pelo (lungo o corto che sia) aiuteà il nostro amico a 4 zampe a perdere meno pelo in giro per casa e ad evitargli nodi fastidiosi e brutte conseguenze, come dermatiti, malattie della pelle e prurito eccessivo.

  2. Porta regolarmente il tuo cane al toelettatore di fiducia: Portando regolarmente il cane in toltta, si avrà la certezza di riuscire ad avere il pelo/taglio che più si desidera per il nostro cane, rafforzando così anche il rapporto con il toelettatore ed evitando quindi inutili stati di stress ogni qual volta deve fare il bagnetto/taglio perchè vede il toelettatore una volta all’anno.

A quelli che ci dicono:

E ho capito mai io lavoro, ho poco tempo, i figli, la palestra, mia moglie, l’amante!”

Noi rispondiamo:

Il cane è un essere viente, e in quanto tale và RISPETTATO e tenuto secondo le sue esigenze, altrimenti al posto di un animale la prossima volta prendete un peluche, sicuramente farete meno danni!”

Sofy Mama Toeletta e Boutique!

Non lo facciamo per soldi, lo facciamo per PASSIONE!!!