Via Igino Lega 2b, 00189, Roma Cassia
Piazza Giovanni Omiccioli 15-16-17, 00125, Roma Acilia
Lun-Sab 10-18:30
Orario Continuato

ARGENTO COLLOIDALE PER LA PULIZIA E DISINFEZIONE DEGLI OCCHI DEL CANE

ARGENTO COLLOIDALE PER LA PULIZIA E DISINFEZIONE DEGLI OCCHI DEL CANE

ARGENTO COLLOIDALE PER LA PULIZIA E DISINFEZIONE DEGLI OCCHI DEL CANE

L’argento colloidale veniva utilizzato prima della scoperta degli antibiotici, poi è stato riscoperto dalla medicina alternativa che attribuisce a questa sostanza proprietà antivirali e antibatteriche. Oggi lo si può trovare in gocce o spray.

BENEFICI

Intanto, scopriamone i benefici, le controindicazioni e i possibili effetti collaterali. L’argento colloidale è un composto liquido che, prima della diffusione degli antibiotici, serviva a trattare diverse tipologie di infezioni causate da virus, batteri e funghi, grazie alle proprietà che gli venivano attribuite ma che più recentemente sono state messe in discussione dalla comunità scientifica.

Dopo la scoperta della penicillina e dei farmaci antibiotici, infatti, l’argento colloidale è stato sempre meno utilizzato, per poi essere riscoperto nell’universo della medicina alternativa, che riconosce l’azione antibatterica e antivirale di questo composto.

Devi sapere che l’argento, oltre ad essere un metallo prezioso e un ottimo conduttore elettrico, è anche un potente antimicrobico, antivirale e antimicotico naturale, il cui utilizzo in medicina risale a migliaia di anni fa.

Già gli antichi Greci e gli antichi Romani ne facevano largo uso per disinfettare le ferite e per scongiurare le cancrene.

Presso le corti più ricche accadeva che l’argento venisse usato praticamente per tutto: si beveva in coppe d’argento, si mangiava con posate d’argento, il cibo stesso veniva riposto in recipienti d’argento… e spesso piccole quantità di questo metallo venivano anche ingerite. In questo modo le famiglie che vivevano a corte erano molto più sane, fino a sviluppare una sorta di immunità verso le infezioni.

Tanto che l’espressione “sangue blu” riferita a individui di nobile lignaggio deriva proprio dalla colorazione bluastra che l’argento dava al sangue di queste persone.

Il “sangue blu” e di riflesso la colorazione grigia della pelle è un effetto collaterale dovuto all’utilizzo dell’argento metallico puro, o legato a proteine (argento proteinato, o argento vitellinato), conosciuto anche con il nome di argiria.

Voglio subito tranquillizzarti dicendoti che ciò non accade se si utilizza l’argento nella forma colloidale a basse concentrazioni (sotto i 25 ppm), anche se in dosaggi molto alti.

L’argento colloidale ionico (ACI) è una sospensione di particelle d’argento purissimo e ioni d’argento in acqua bidistillata, ottenuta tramite elettrolisi. Le particelle di argento rimangono sospese senza sciogliersi nel liquido, in quanto vengono ionizzate, cioè vengono caricate elettricamente.

Il termine “colloidale” deriva da colloide e indica un composto in cui sono presenti sostanze con stati fisici diversi (argento=solido, acqua distillata=liquido) che non sono tra loro solubili.

Si parla di “nanoparticelle d’argento“, in quanto le loro dimensioni sono infinitesimali.

In base alla grandezza delle particelle, il liquido può assumere diverse colorazioni: trasparente quando sono più sottili, fino ad un colore più scuro se le particelle sono più spesse.

La soluzione trasparente, cioè dove sono presenti particelle più piccole, è da preferire, in quanto possono essere assorbite piùfacilmente da pelle e mucose.

L’argento colloidale è inoltre inodore e insapore, o al limite può avere un leggerissimo sapore metallico.

Fonte il web

Come funziona l’argento colloidale sugli occhi e lacrimazione acida nei cani

L’ACQUA ALL’ARGENTO è una soluzione per che
c
ontrasta l’arrossamento degli occhi, gonfiore, pus ed eccessiva lacrimazione acida del cane. Ottimo in caso di congiuntivite.
Previene le infezioni batteriche, virali o micotiche della zona oculare.
E’ indicato per la pulizia regolare e frequente e per la rimozione delle secrezioni oculari eccessive.
L’uso quotidiano di questa lozione mantiene gli occhi sani e protetti.

E’ un trattamento che è possibile effettuare sia con il bagno ma anche singolarmente senza necessità di risciacquo e per questo ne rende i trattamenti molto più veloci edi facile fruizione.

Vuoi avere maggiori informazioni o provare i benefici dell’argento colloidale sugli occhi del tuo “pet”?! CORRI da Sofy Mama dove saremo lieti di illustrarti al meglio tutti i nostri trattamenti SPA!!!

Sofy Mama, in continua evoluzione per migliorarti la vita!