LAVARE IL CANE CON IL BAGNOSCHIUMA PER BAMBINI

LAVARE IL CANE CON IL BAGNOSCHIUMA PER BAMBINI

Mar 05, 2024Sofy Mama

Uno degli errori più comune che compie il proprietario medio che prende un cane per la prima volta è pensare che lavare il cane con un bagnoschiuma delicato o per bambini sia la scelta migliore e più economica.

Lavare il cane con il bagnoschiuma per bambini non è la giusta scelta. Anche se i bagnoschiuma per bambini sono delicati e formulati per la pelle sensibile dei bambini, i cani hanno esigenze cutanee e pellicolari diverse dagli esseri umani. I prodotti specifici per cani sono progettati per rispettare il pH della loro pelle e contengono ingredienti adatti alle loro esigenze.

Il bagnoschiuma per bambini potrebbe non fornire la giusta protezione e cura per il mantello del cane. Inoltre, alcune sostanze chimiche o profumi presenti nei prodotti per bambini potrebbero causare irritazioni o reazioni allergiche nei cani quali dermatiti.

Se hai bisogno di lavare il tuo cane, è consigliabile utilizzare uno shampoo appositamente formulato per cani. Questi prodotti sono disponibili in varie formulazioni per adattarsi alle diverse esigenze della pelle e del pelo dei cani. Assicurati di seguire le istruzioni del produttore e di sciacquare accuratamente il cane per evitare irritazioni cutanee.

Il consiglio da addestratore però è sempre quello di tenere presente come ragiona un cane e che qualora lo stesso non venga abituato alla toelettatura sin da cucciolo come una routine e un momento di relax, potrebbe non reagire bene e viverla come uno stress; Quindi farlo lavare a toelettatori professionisti del settore è la scelta più indicata, tenendo presente che nella vita potrebbe sempre servire una buona toelettatura, anche solo per uno shampoo curativo, un bagnetto all’ozono e un antiparassitario.

Se hai dubbi o preoccupazioni sulla cura del pelo o della pelle del tuo cane, è sempre meglio consultare il toelettatore per ottenere consigli specifici basati sulle esigenze individuali del tuo animale domestico.



More articles